FACILE MANUTENZIONE

Le piscine bio compatibili di Vielle piscine richiedono poca manutenzione e possono essere facilmente convertite in laghetti nel periodo invernale.

SOLIDITÀ STRUTTURALE

LAGHETTO INVERNALE

NESSUN SOVRACCARICO

LEGGEREZZA ED ECO COMPATIBILITÀ

La bio compatibilità porta anche dei vantaggi in termini di manutenzione. Le Vielle piscine sono più leggere rispetto a quelle tradizionali, non subiscono conseguenze dai naturali assestamenti del terreno e, se trattate correttamente, durano anche di più.

IMPERMEABILIZZAZIONE CON EPDM

L’impermeabilizzazione delle Vielle piscine è certificato dall’utilizzo di EPDM, un materiale chimicamente stabile e completamente inerte che non contiene additivi inquinanti né metalli pesanti, e non libera sostanze nocive nell’ambiente.Il rivestimento delle nostre piscine, viene posato sopra l’impermeabilizzazione e quindi essendo immerso in acqua non è sottoposto alle sollecitazioni e alle spinte dell’acqua stessa.

BASSI COSTI DI MANTENIMENTO

La spesa per il mantenimento di una piscina tradizionale dipende da come e da quando si usa. Paradossalmente è il periodo di non utilizzo ad incidere maggiormente sul costo e a dover essere gestito al meglio per evitare problemi nella manutenzione. Le piscine bio compatibili, invece, possono rimanere intere stagioni in modalità laghetto per poi essere riconvertite facilmente in piscina quando si deciderà di riutilizzarla.